Bestway® è un’azienda attiva da 30 anni nel settore ricreativo, altamente specializzata nella produzione di piscine fuori terra, vasche idromassaggio gonfiabili e articoli rivolti al mare, al campeggio e al tempo libero.

Le spa gonfiabili 
Lay-Z-Spa® sono considerate la punta di diamante del vasto assortimento dell’azienda: grazie a sistemi tecnologici completi e in continua evoluzione, sono progettate seguendo una logica di tendenze moderna e coerente con l’identità del marchio. Due aspetti che combinati con il servizio di assistenza clienti e il rapporto consolidato con la grande distribuzione, hanno garantito una popolarità di questi prodotti in tutta Europa, specie nei paesi del Nord.

Complice il recente restyling dell’identità del marchio Lay-Z-Spa®il 9 maggio verrà lanciato il nuovo spot televisivo che mira a promuovere il brand attraverso un messaggio disinvolto e ottimista: “serviamoci della tecnologia per riconnetterci alla realtà, accorciando le distanze, oggi più che mai. Il focus è quindi su Internet e i dispositivi tecnologici, quali mezzche vanno usati in modo smart, per evitare di estraniarsi dalle persone fisicamente più vicine, ad esempio quelle della propria famiglia.

La campagna sulle vasche idromassaggio sarà alternata dalla programmazione di un altro spot televisivo dedicato ad uno dei prodotti più iconici dell’azienda e della stagione estiva stessa: la piscina. 

Il prodotto estivo tipicamente dedicato alla famiglia, con Bestway® si riscopre in uno scenario del tutto inusuale ma decisamente iconico.


Una collaborazione vincente per soluzioni creative complete

L’impatto della pandemia da Covid-19 ha innescato una serie di cambiamenti socio-economici che hanno impattato fortemente sul mercato dell’arredo casa e giardino. Ne è risultato un aumento significativo della domanda di piscine fuori terra per il giardino di casa.

I comportamenti sociali che ne sono derivati, quali smartworking e dad, insieme all’esigenza di accelerare il processo di trasformazione digitale sono quindi le ragioni che hanno portato Bestway® ad affrontare sfide delicate nell’ultimo anno.

La collaborazione tra Bestway® e AreFilmscasa di produzione torinese e realtà creativa emergente, è stata caratterizzata dal desiderio di esplorare questi contesti per rispondere in maniera completa e creativa alle nuove necessità.

La tecnologia è il fil rouge delle due campagne. Nel video di Lay-Z-Spa® il messaggio è più contemporaneo e invita a riconciliarsi con la realtà quotidiana, illustrando il quando e il come passare dagli impegni al relax in una famiglia al passo coi tempi.

Quello dedicato alle piscine invece è un messaggio futuristicovolutamente ironico e trasporta in una dimensione più leggera, direttamente sul Pianeta Marte. Con un occhio rivolto al real time marketing dedicato alla missione PerseveranceBestway ® risponde sagacemente alla popolare domanda: esiste l’acqua sul Pianeta Rosso? sfruttando l’immagine di una piscina comparsa dal nulla in grado di cambiare le sorti di una missione, trasformando così una stazione spaziale in un’oasi rinfrescante di divertimento.

spot-tv-bestway

Bestway® imposta due tone of voice differenti, funzionali a raggiungere un pubblico ampio che esprime però le proprie necessitò in maniera del tutto diversa. 

 

Lay-Z-Spa®. Ricorda sempre ciò che conta (Spot TV): https://www.youtube.com/watch?v=w2BoLlvT1kc 

Bestway® “Missione Marte” (Spot TV): https://www.youtube.com/watch?v=lTpYUxCE0N0

La programmazione televisiva

La rotazione televisiva dei due video pubblicitari è prevista per due settimane a partire dal 9 Maggio sui seguenti canali:

  • Sky Free e Pay TV, tra cui Cielo, TV8, Paramount, Sky Uno, Sky Atlantic, Sky TG24, i canali Fox e Sky Cinema. In fasce orarie che coprono mattina, day, prime time e after prime time. On Demand TV di Sky Q e My Sky

  • Sky Go per 2 turni di calcio serie A e all’interno delle nuove Sky “Best Series” tra le quali “The Blacklist”, “This is Us”, “The Undoing”, “Speravo di morì prima”

La creatività di Marte dedicata alle piscine sarà inoltre presente in top break per i turni della 35° giornata di Calcio Serie A. Tra i big match della finale di stagione: Inter-Sampdoria dell’ 8 maggio e Juventus-Milan del 9 maggio

In aggiunta, lo spot andrà in rotazione durante il Gran Premio di Formula 1, in diretta su TV8 sempre il 9 maggio.

Mentre in Europa sono previste rotazioni dei due video di durate diverse su diverse emittenti televisive di Spagna, Francia, Belgio, Regno Unito, Svezia e Danimarca.

La divulgazione della campagna in ambito digital e social media si estenderà invece per tutta l’estate tramite campagne di sponsorizzazione display/video in tutti i paesi citati sopra, Italia compresa.

Contatti

Bestway Europe S.r.l. è la sede di coordinamento Europeo della società multinazionale, da anni sostiene attività di espansione del business, affiancandole a progetti pubblicitari pensati ad accrescere l’attrattività del marchio. 

Per ulteriori informazioni si prega contattare: 

 

Ilaria CastelliEvent & Communication Manager  

+39 02 98848873