- Home
- Spedizioni e resi | Bestway Store
Diritto di recesso Bestway
Come fare per richiedere il recesso dal contratto di acquisto, in 3 semplici step:
STEP 1) INVIA LA TUA RICHIESTA DI RESO
- Se ti sei registrato prima dell'inserimento dell'ordine, accedi alla tua Area Personale, seleziona l'ordine per il quale vuoi esercitare il diritto di recesso e segui le istruzioni. Seleziona il prodotto che vuoi rendere e comunicaci il motivo del reso.
- Non sei registrato? L'operazione è altrettanto semplice. Accedi alla pagina Servizio Clienti - Bestwaystore.it e seleziona la voce "Voglio restituire un prodotto acquistato". Compila il modulo con le informazioni richieste, il nostro Supporto Clienti ti darà riscontro entro 24/48 ore.
- La richiesta potrà essere inviata anche tramite Raccomandata A/R al seguente indirizzo: Bestway Italia Srl, Via della Resistenza, 5, 20098 San Giuliano Milanese, Milano. Usa uno schema come quello proposto di seguito e contatta il nostro Supporto Clienti in caso di dubbi:
Con la presente notifico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni: ........................................
Ordinati il ........................................
Numero d'ordine (eventuale) ........................................
Nome del/dei consumatore ........................................
Indirizzo del/dei consumatore ........................................
Firma del/dei consumatore ........................................
Data e luogo ........................................-
STEP 2) RICEVI LE INFORMAZIONI PER IL RITIRO DEL RESO
Al momento della ricezione della richiesta ti invieremo via email la conferma della sua accettazione, il numero RMA di autorizzazione al reso della sua pratica e le relative istruzioni per il ritiro. Questo avviene indicativamente 48h dalla sua comunicazione.
Ti ricordiamo di inserire sempre all'interno della scatola il modulo di reso ricevuto via email contestualmente alla conferma dell'ordine.
Il modulo può essere scaricato anche dalla tua Area Personale, accedendo alla sezione "I Miei ordini", selezionando l'ordine e cliccando su "Stampa Modulo di reso". -
STEP 3) RICEVI IL RIMBORSO DELL'ORDINE
Al rientro del prodotto reso, ne verificheremo l'integrità e procederemo al rimborso.
Ricorda: il rimborso, salvo motivi di necessità, avviene con lo stesso metodo utilizzato per il pagamento dell'ordine.
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Contattaci al seguente link Servizio Clienti - Bestwaystore.it
DIRITTO DI RECESSO
a) Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno della consegna.
b) Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta a Bestway Italia Srl, cliccando sul seguente link: pagina Servizio Clienti - Bestwaystore.it. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto con la specificazione dei prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della fattura o della conferma dell'ordine.
2- Restituzione del bene
c) Il Cliente, una volta effettuata tale comunicazione, è tenuto a restituire il bene inviandolo a Bestway Italia S.r.l. c/o Trasgo S.r.l. - via Guido il Grande 1 - 28061 - Biandrate (NO) - entro 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento di conferma da parte di Bestway Italia Srl di procedere con il reso. Le uniche spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso, a norma della normativa applicabile, sono le spese di restituzione del bene al mittente.
d) Il reso sarà accettato nei seguenti casi:
1. Diritto di recesso / cambio idea (entro 14 giorni dalla data di consegna);
2. Prodotto non funzionante/danneggiato all'arrivo;
3. Prodotto incompleto all'arrivo.
e) Bestway Italia Srl si impegna a mettere a disposizione la possibilità di ritirare il prodotto tramite un corriere espresso, direttamente all’indirizzo indicato dal cliente;
f) Dopo la compilazione del modulo di recesso dovranno essere seguite le seguenti istruzioni per la restituzione del bene pena la mancata accettazione del reso:
1. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compreso imballo e l’eventuale documentazione e dotazione accessoria - manuali, eventuali pezzi di ricambio etc…) e che tutti i cartellini siano intatti;
2. E' vietata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
3. Il bene acquistato deve essere restituito in normale stato di conservazione, così come ricevuto.
Il reso non verrà accettato qualora:
1.Il prodotto presenti segni di danneggiamento, utilizzo, usura e sporcizia che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
2. La scatola del reso non presenti l'etichetta e il numero ordine;
3. La scatola non includa il modulo di reso che ne permette l'identificazione, presente nell'area personale sul sito e ricevuto via email con la conferma d'ordine;
4. Il prodotto venga reso oltre il periodo massimo previsto e indicato nel punto 10 a;
g) Le spese di restituzione del prodotto saranno a carico del Cliente, in tutti i casi salvo nei casi in cui il Prodotto risulti non conforme, danneggiato all’arrivo, nel caso in cui il venditore stesso si faccia carico del ritiro e quando il Cliente abbia ricevuto il Prodotto con spedizione gratuita. In tutti i casi esaustivamente previsti nel presente articolo, sarà Bestway Italia S.r.l. a farsi carico della spedizione, pur dovendo dare sempre comunicazione della volontà di restituire un prodotto prima della sua spedizione.
h) Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni di legge, provvederemo a rimborsare le somme versate dal consumatore per l’acquisto. Bestway Italia srl provvederà al riaccredito delle somme con le stesse modalità usate dal consumatore per il pagamento del bene. Il rimborso avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui siamo venuti a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore e comunque, dall’accettazione del reso, dalla comunicazione di indisponibilità di un prodotto o, in caso di recesso, dalla ricezione del reso nei nostri magazzini. Nell'ambito dei diritti riconosciuti al consumatore per l'esercizio del diritto di recesso, Bestway si riserva il diritto di verificare che i prodotti per i quali si intende esercitare tale diritto siano stati utilizzati dal consumatore per finalità atte a stabilire la natura e il funzionamento del prodotto stesso. Qualora i prodotti non siano stati utilizzati per i predetti scopi, Bestway garantirà il diritto di recesso al consumatore, riconoscendo allo stesso un rimborso parziale che tenga conto della diminuzione del valore del prodotto causato da un utilizzo contrario alle prescrizioni amministrative e legislative applicabili.
i) Per l'esercizio del diritto di recesso il cliente può utilizzare il seguente schema che viene qui riprodotto ai sensi di quanto previsto dal Codice del Consumo: Modulo di recesso tipo ai sensi dell'art. 49, co. 1, lett. h), d.lgs. 21/2014
DESTINATARIO: Bestway Italia Srl, Via della Resistenza, 5, 20098 San Giuliano Milanese, Milano
Con la presente notifico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni: ..............................
Ordinati il ..............................
Numero ordine (eventuale) ..............................
Nome del/dei consumatore ..............................
Indirizzo del/dei consumatore ..............................
Firma del/dei consumatore ..............................
Data e luogo ..............................
Per ulteriori richieste relative al recesso è possibile contattare il Servizio Clienti attraverso il form al seguente link: pagina Servizio Clienti - Bestwaystore.it.
Rimborsi
a) La pratica di rimborso viene aperta all’accettazione della richiesta da parte del Servizio Clienti che provvederà ad inviare opportuna indicazione al Cliente.
b) Il rimborso avviene salvo motivi di necessità con lo stesso metodo utilizzato per il pagamento.
c) Il rimborso avviene entro e non oltre 14 giorni lavorativi dall’accettazione del reso, dalla comunicazione di indisponibilità di un prodotto o, in caso di recesso, dalla ricezione del reso nei nostri magazzini.
d) In caso di prodotto riconsegnato manomesso potranno essere decurtate le spese sostenute per il ricondizionamento. Il venditore si impegna in tal caso a darne pronta comunicazione al Cliente, in ottemperanza all’articolo 10 lettera h) dei presenti Termini e Condizioni.
Legge applicabile e foro competente
a) Le presenti condizioni generali di contratto e le controversie che dovessero insorgere in relazione alla loro applicazione, interpretazione ed esecuzione sono regolate dalla legge italiana e il foro compente è quello previsto dalla normativa applicabile.
Procedure Adr (Alternative Dispute Resolution)
a) Il Consumatore ha la possibilità di ricorrere alle autorità nazionali competenti nell'ambito delle procedure ADR (ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION) di risoluzione alternativa delle controversie conformemente alle disposizioni contenute nella direttiva comunitaria n. 2013/11/UE.